Noleggio attrezzature catering a Brescia
ricerca veloce
avanzata
ricerca veloce
avanzata

Condizioni Generali

Condizioni Generali di Noleggio 2022

1) Le presenti condizioni generali regolamentano il noleggio dei materiali e delle attrezzature per lo svolgimento di attività di catering e affini da parte di Integra Rent Srl nei confronti di tutti i clienti.

2) Integra Rent Srl, avendone la piena proprietà, concede in noleggio al cliente, al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione per la realizzazione di attività di catering ed affini. E’ possibile, a causa del continuo reintegro di materiale, che gli articoli a noleggio possano presentare minime differenze di tonalità, forma, colore e misura.

3) Le offerte redatte da Integra Rent Srl hanno carattere puramente indicativo e non vincolante. La disponibilità’ effettiva della merce è da verificarsi al momento della conferma del cliente che avverrà’ mediante invio della documentazione richiesta timbrata e firmata. Se previste, verranno confermate o eventualmente riprogrammate le operazioni di consegna e ritiro. Se, dopo tale conferma, per un motivo indipendente dalla volontà di Integra Rent l’ordine venisse annullato anche parzialmente, il cliente sarà tenuto a corrispondere una penale del 50% per annullamenti con preavviso pari o superiore a 7 giorni dalla data prevista di consegna o del 100% per preavviso inferiore a 7 giorni dalla data prevista di consegna.

4)Ogni ordine è attivabile con un imponibile minimo di € 100,00 i.e. La quotazione indicata per ogni singolo prodotto si riferisce al noleggio dello stesso per 3 giorni a partire dalla data di consegna, ad eccezione del noleggio a lungo termine per il quale è prevista una quotazione personalizzata, precedentemente stabilita, preventivata e confermata. In caso di mancata riconsegna nei termini concordati per ogni singola fornitura, verrà calcolata una maggiorazione del 100% per ogni giorno successivo alla data stabilita per la riconsegna.

5) Integra Rent Srl può consegnare la merce al domicilio del cliente (solo in caso di ordini superiori ad € 500,00 i.e.) con addebito delle spese di trasporto che variano a seconda della distanza da raggiungere, dei mezzi utilizzati e del personale necessario all’operazione.

6) Tipologie di pagamento:

Piattaforma Web Pagamento Sicuro - Carte di Credito - Bonifico Bancario Anticipato Iban IT 73 L 08735 54510 021000211049

NON SI ACCETTANO DENARO CONTANTE ED ASSEGNI BANCARI

È richiesta obbligatoriamente la pre-autorizzazione di una Carta di Credito (Visa, Mastercard e Maestro) a titolo di cauzione a garanzia di eventuali rotture o danneggiamenti, per un importo commisurato all’entità dell’ordine.


7) Lo scarico della merce da parte di Integra Rent Srl sarà fatto a piano terra; condizioni proibitive di accesso, o raggiungimento precario al posizionamento della merce, devono essere segnalati dal cliente all’atto del preventivo. Lo stesso è tenuto ad attivare in favore della scrivente qualsivoglia permesso di transito o stazionamento in zone interdette alla circolazione, fornendo in anticipo la documentazione attestante l’autorizzazione. In difetto di tale osservanza, le eventuali contravvenzioni ricevute saranno completamente addebitate. Se non richieste, preventivate e confermate, non sono previste alcune operazioni di facchinaggio, allestimento, smantellamento, installazione o raccolta del materiale noleggiato.

8) Il cliente è tenuto a verificare, entro e non oltre tre (3) ore dalla consegna, se il materiale è adatto e conforme all’ordine effettuato e che la sua totale integrità risulti assicurata; decorse tre (3) ore dalla consegna ed in difetto di qualsiasi comunicazione in forma scritta, meglio se completata da riscontri fotografici, decadrà da parte del cliente ogni facoltà di contestazione al riguardo. Una volta consegnata la merce, la stessa si intende a disposizione del cliente e di conseguenza non saranno previsti rimborsi totali e/o parziali in caso di mancato utilizzo. Oltremodo, è fatto d’obbligo al cliente di provvedere alla salvaguardia della fornitura dagli eventi atmosferici diretti (esempio pioggia, neve, grandine ecc.) ed indiretti (esempio pioggia da impianti di irrigazione, fumi o vapori da lavorazione, fonti di calore ecc.) con le quali tutta la merce non può venire a contatto. I danneggiamenti arrecati, visibili, prevedibili o postumi (infiltrazioni, umidità, alterazioni di forma e di volume, materiali non impermeabili o naturali venuti a contatto con acqua o liquidi ecc.) verranno addebitati.

9) Dal momento della consegna, il committente si farà garante dell’attrezzatura consegnata e risulta unico responsabile fino al ritiro della stessa. A tal fine, al momento della consegna e per tutte le operazioni di carico e scarico per la consegna ed il ritiro, dovrà essere sempre presente il cliente o il per lui responsabile che verifichi e certifichi il ricevimento e la presa in carico della stessa. In difetto di tale circostanza, anche in caso di consegna o ritiro differiti dalla loro presenza, Integra Rent si riterrà sollevata da qualsivoglia responsabilità a riguardo sia propria che per conto di terzi.

10) Il cliente dovrà riconsegnare o far ritrovare il materiale noleggiato alla data convenuta, in stato di efficienza (salvo la normale usura), senza lavarlo, ma lo stesso dovrà essere accuratamente re-imballato negli appositi contenitori e secondo le medesime modalità in cui era stato consegnato. In difetto di tale disposizione, verranno addebitate le attività necessarie per il riordino, la raccolta e la sistemazione dello stesso al costo di € 50,00 i.e. cad. / ora per ogni operatore addetto oltre ad una tariffa fissa di € 100,00 i.e.

11) Al momento della restituzione della merce il cliente è tenuto ad indicare, e necessariamente fornire una distinta dettagliata della merce mancante danneggiata senza la quale non si potrà avere spazio di contradditorio post verifica interna successiva.

12) La merce, giunta nei magazzini di Integra Rent Srl sarà lavata, gestita e conteggiata; in caso di merce rotta e/o smarrita il cliente sarà tenuto a corrispondere a Integra Rent Srl il prezzo per il riacquisto della stessa indicato nel preventivo. La merce eventualmente rinvenuta successivamente e non consegnata, dovrà essere tempestivamente restituita. Lo storno di eventuali restituzioni potrà essere effettuato solo ed esclusivamente durante il periodo di apertura della cauzione dopo di cui il consuntivo verrà definitivamente trattenuto. La fattura di addebito dovrà essere risolta all’atto dell’emissione.

13) Qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione alla esecuzione e/o contenuto e/o interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Brescia.

05 02 2021
Stefania Molinari

"Un'azienda molto fornita per allestire qualsiasi tipo di evento. Il personale molto gentile, qualificato e molto professionale sa consigliare alla perfezione abbinamenti di colore e stile della tavola e la soluzione migliore su come disporre gli spazi per agevolare le persone invitate. Veramente consigliato."

cosa pensano
i nostri
clienti
17 09 2020
Ilaria Gorni

"Servizio impeccabile, molto attenti e disponibili. Un fornitore d'eccellenza!."